L’Alto Adige è sinonimo di qualità.

Al 100%.

L’Alto Adige è la provincia italiana più a nord. 500.000 abitanti suddivisi in tre gruppi linguistici (italiani, tedeschi e ladini) convivono su un territorio di 7.399 km². Il clima mediterraneo, il reciproco e positivo influsso di culture diverse, il paesaggio curato con grande amore dai contadini, il magnifico mondo alpino delle Dolomiti, i castelli, i musei e le graziose cittadine fanno dell’Alto Adige un prezioso tesoro turistico.
Se desiderate ammirare la mummia più famosa al mondo, quella di Oetzi, l’uomo del Similaun, a Bolzano (20 min. in auto dal maso Prock), se volete farvi stregare dalla magia della città artistica di Chiusa con il convento di Sabiona (30 min.), oppure visitare la città vescovile di Bressanone con il duomo barocco e il palazzo vescovile (40 min.) o, ancora, godere del clima mediterraneo dei giardini Trauttmannsdorff di Merano (40 min.): la scelta è vastissima perché l’Alto Adige è tutto un mondo da scoprire ed ammirare. Passeggiare, arrampicare, andare in mountain bike, giocare a golf, fare un giro in parapendio, andare in slitta trainati dai cavalli e sciare sono altrettante possibilità che si offrono al turista, senza parlare della rinomata cucina sudirolese.
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK